Etichette Autoadesive


MAESTRI ETICHETTE è un’azienda leader nella produzione di etichette autoadesive.
La presenza pluriennale sul mercato delle etichette , ha permesso a MAESTRI ETICHETTE, di migliorare sensibilmente nel corso degli anni la proposta produttiva.

Oggi MAESTRI ETICHETTE, dispone di tecnologie che soddisfano ogni tipologia di cliente fornendo una serie di servizi per l’etichettatura che garantiscono l’assoluta qualità dell’etichetta, in termini di supporti, qualità di stampa, macchinari, customer service, consegne e sviluppo grafico.

I nostri tecnici seguono il cliente nella scelta dell’etichetta idonea al prodotto, mettendo a disposizione competenza ed esperienza nel settore.
La progettazione di un’etichetta si basa su analisi di mercato e di prodotto, sul supporto in cui verrà applicata l’etichetta, sull’uso e sulle criticità alle quali verrà sottoposta.

  • Massima disponibilità nella gestione di piccoli lotti, anche divisi in più refrenze soggetto
  • Nessun costo di impianti stampa
  • Nessun vincolo abbinamento soggetti in stampa
  • Nessun minimo d’ordine
  • Tempi di consegna estremamente ridotti
  • Inserimento dati variabili

I nostri prodotti:


stampa combinata fino a 10 colori

Possibilità di produzioni in linea abbinando tecnologie di stampa differenti: flexo/serigrafia rotativa/lamine a lavorazioni speciali quali coupon/multistrato/peal & seal.
Possiamo stampare su qualsiasi tipo di supporto: carta, plastica, film, carte speciali, carta metallizzata.

stampa digitale

Oggi il mercato subisce un netto cambiamento in termini di personalizzazione che porta ad un frazionamento delle tirature di stampa.
L’economia globale ha spinto verso una ridefinizione totale del sistema di compra-vendita dei prodotti dove è assolutamente indispensabile gestire il magazzino sartorialmente.
L’esperienza maturata da Maestri Etichette con i sistemi digitali ci ha permette di essere leader nel settore soddisfacendo le aspettative di oltre 500 clienti.

  • Massima flessibilità nella gestione dei piccoli lotti, anche divisi in più referenze soggetto
  • Nessun costo di impianti stampa
  • Nessun vincolo di abbinamento stampa
  • Nessun minimo d’ordine
  • Tempi di consegna ridotti
  • Inserimento dati variabili

stampa flexo

Realizziamo etichette con tecnologia HD Flexo ottenendo la stessa qualità di stampa di offset e rotocalco mantenendo però il vantaggio unico della flexo in termini di costi ed unità cromatica.

stampa serigrafica piana

Per impreziosire etichette prodotte in medio piccole tirature.

stampa serigrafica rotativa

Per impreziosire etichette prodotte in grandi tirature.

stampa con inchiostri a bassa migrazione

Realizziamo etichette per contatto diretto con alimenti. Le etichette adesive da applicare su prodotti alimentari devono attenersi a particolari vincoli legati alla conservazione dell’alimento e alle normative vigenti.
Le etichette per prodotti alimentari devono utilizzare particolari tipologie di inchiostri “a bassa migrazione” per mantenere inalterate le caratteristiche dell’alimento.

stampa con lamine a freddo

È una tecnica che si basa sull’utilizzo combinato di colla e fissaggio della lamina con lampada UV.
La lamina viene posizionata sul frontale autoadesivo che deve ricevere la decorazione.
La colla entra in contatto con la lamina per poi essere pressata da un rullo. Passando poi sotto l’UV la colla si attiva trattenendo i componenti della lamina fissandola in modo definitivo sul supporto autoadesivo.
Questa tecnica permette di abbattere i costi rispetto alla più tradizionale impressione a caldo rendendo l’aspetto grafico ugualmente impreziosito.

stampa con lamine a caldo

La stampa a caldo avviene attraverso l’utilizzo di un cliché metallico portato ad alte temperature.
La lamina a contatto con il cliché caldo ed in pressione sul supporto da stampare rilascia i componenti della lamina applicandoli sull’etichetta.
Le lamine hanno una vasta gamma cromatica spaziando tra gli argenti e gli ori oltre che i colorati.

etichette neutre

Le etichette neutre adesive o autoadesive sono la base per l’identificazione dei prodotti e per catalogare merci.
Le etichette neutre possono essere utilizzate all’interno di stampanti a trasferimento termico.

thermal transfer ribbon

Il Thermal Transfer Ribbon è formato da un supporto dello spessore di alcuni micron.
Da un lato viene eseguita una protezione chiamata “back coating” mentre sul lato opposto viene effettuata una spalmatura di inchiostro a secco.
Ogni stampante a trasferimento termico necessità di TTR specifico in base alla testina di stampa montata.

no label-look

Realizziamo etichette “invisibili” che portano il prodotto ad essere protagonistaintegrandosi perfettamente con il packaging.
E’ una soluzione ideale per bottiglie e vasetti in vetro. La combinazione tra Flessografia e Serigrafia garantisce la massima coprenza agli inchiostri mentre l’utilizzo di lamine offre un deciso impreziosimento al pack.

etichette apri e chiudi

Etichette apri e chiudi destinate a garantire l’apertura e richiusura di determinati prodotti, per almeno 30 utilizzi.
Abbinano ad un’esigenza di sigillo del pacchetto una più importante tutela della funzionalità del prodotto stesso.

triangolo tattile

L’applicazione di uno specifico simbolo tattile e di pericolo rende possibile, ai portatori di handicap visivi, il riconoscimento di queste sostanze attraverso l’utilizzo di un’etichetta adesiva che integra un triangolo equilatero a rilievo.

triplex

Sono etichette multistrato utilizzabili quando vi sia necessità di avere un’ulteriore etichetta staccabile (etichette pharma).

inchiostro fluo

Inchiostri fluorescenti, visibili solo all’ultravioletto e tramite apposite lampade di Wood. Inchiostri fotocromatici che cambiano colore se esposti a raggi uv.
Inchiostri termocromici che cambiano colore alle varie temperature. Inchiostro magnetici che contengono contiene particelle riconoscibili da speciali lettori.

inchiostro a rilievo

Realizziamo etichette con inchiostri a rilievo ed emossing che caratterizzando la matericità del supporto.
In un mercato estremamente competitivo ambiscono a conquistare un nuovo livello sensoriale del consumatore, quello tattile.

Case history