Maestri nella produzione di etichette adesive e sleeves.

Maestri Etichette è riconosciuta dal mercato nazionale ed internazionale grazie a consulenza, produzione e servizio di prima qualità.


Maestri Etichette è un partner affidabile con spirito dinamico e flessibile spinto all’innovazione ed alla scelta di fornitori affidabili. Alla base della filosofia aziendale c’è la consapevolezza di quanto l’etichetta sia un elemento caratterizzante per l’immagine del prodotto, capace di influenzarne la visione sul mercato. Perciò qualità, servizio e serietà caratterizzano la professionalità Maestri, la cui prima mission è assicurare prodotti di estrema qualità e personalizzati in grado di ampliare il business in qualsiasi area commerciale.

Servizi

I nostri macchinari sono tecnologicamente all’avanguardia e garantiscono una perfetta e qualificata trasformazione dei materiali.


Approfondisci

I nostri processi produttivi e tutte le nostre attività operano nel rispetto delle norme ISO 9001 e vengono regolamentate da procedure e da un Manuale Qualità approvato dall’ente certificatore.
Monitoriamo il processo di stampa attraverso il controllo di:

  • Materie prime
  • Le materie prime sono fornite da aziende cartarie multinazionali e produttori d’inchiostri certificati e approvati dalle severe norme BgVV e FDA.
    Cartiere: Fasson, Raflatac, Ritrama, Arconvert, Roll Cover, Italnastri, Herma, Intercoat, Manter, Avery Dennison, Cartiera del Garda
    Inchiostri: Zeller+Gmelin, Flint, SunChemical
    Lamine: Luxoro, Itw, Api Foils

  • Incisione fustellatura e registro
  • Il processo di fustellatura avviene attraverso il controllo automatico di registro effettuato da tutte le nostre macchine da stampa (su cui montiamo il sistema GapMaster).
    Il sistema GapMaster™ di Kocher+Beck GmbH è basato sulla pressione che un contro cilindro sviluppa sull’asse eccentrico che, combinato con una serie di ingranaggi e cuscinetti, permette di gestire l’air-gap, cioè lo spazio che si crea fra il corpo cilindro magnetico ed il corpo contro cilindro.
    Ogni grado di regolazione infinitesimale è di 0,8 µm.
    Il sistema GapMaster™ di Kocher+Beck GmbH è ormai il punto di riferimento globale per quanto riguarda la fustellatura rotativa di qualità.

  • Colori e testi e relativo registro
  • Maestri Etichette dispone sulle sue macchine da stampa del sistema di controllo Vision.

    Vision è un sistema di controllo automatico del registro che si basa sulla scansione digitale di immagini ad alta velocità effettuando il controllo e la regolazione di tutti gli assi di stampa, longitudinale e trasversale, aumentando l’efficienza durante la produzione.
    I marchi di registro specifici vengono stampati sulla fascia di stampa e poi digitalizzati dalla videocamera.
    Tutte le informazioni digitalizzate sono poi elaborate dal sistema di controllo che, attraverso un software ad hoc e con l’aiuto di servomotori, ricolloca gli assi per ripristinare il registro l’intervento dell’operatore.

  • Sporchi e difetti vari attraverso telecamera di controllo
  • Maestri Etichette dispone di tavoli di controllo con sistemi di ispezione TubeScan Digital Strobe che verificano ulteriormente la correttezza del registro e della presenza di “sporchi” nella stampa delle etichette.

    Monitoriamo il processo di confezionamento attraverso il controllo di:

  • Presenza sfridi nella bobina
  • Maestri Etichette utilizza tavoli di controllo estremamente affidabili e veloci, basati su una tecnologia di movimento di ultima generazione.
    Ideali per il confezionamentodi etichette autoadesive realizzate su qualsiasi supporto (anche plastici, come PP30 e PET 18-23µm), Lamitubes, Alufoil, Tyvek, cartoncino e materiale multistrato.

  • Etichette mancanti
  • Telecamera di ispezione per ispezione banda 100%.

  • Sporchi e difetti vari
  • Maestri Etichette dispone di tavoli di controllo con sistemi di ispezione TubeScan Digital Strobe che verificano ulteriormente la correttezza del registro e della presenza di “sporchi” nella stampa delle etichette.