La nostra forza? La flessibilità

Avviamenti personalizzati per piccole, medie e grandi tirature.


Stampiamo con tecnologia flexografica, serigrafica, digitale, combinata con lamine a caldo e freddo. Le nostre attrezzature sono tecnologicamente all’avanguardia e garantiscono una perfetta e qualificata trasformazione dei materiali.
I nostri macchinari sono ai vertici del mercato internazionale sia per tecnologia che affidabilità. L’installazione di macchine gemelle ci consente di fornire un eccellente servizio.
I nostri processi produttivi e tutte le nostre attività operano nel rispetto delle norme ISO 9001 e vengono regolamentate da procedure e da un Manuale Qualità approvato dall’ente certificatore.
I nostri fornitori di materiali autoadesivi sono selezionati e operano in regime di assicurazione qualità secondo i criteri ISO.
Monitoriamo ogni passaggio produttivo dal preventivo alla consegna.

Monitoriamo il processo di stampa attraverso il controllo di:


Materie prime

Le materie prime sono fornite da aziende cartarie multinazionali e produttori d’inchiostri certificati e approvati dalle severe norme BgVV e FDA.
Cartiere: Fasson, Raflatac, Ritrama, Arconvert, Roll Cover, Italnastri, Herma, Intercoat, Manter, Avery Dennison, Cartiera del Garda
Inchiostri: Zeller+Gmelin, Flint, SunChemical
Lamine: Luxoro, Itw, Api Foils

Incisione fustellatura e registro

Il processo di fustellatura avviene attraverso il controllo automatico di registro effettuato da tutte le nostre macchine da stampa (su cui montiamo il sistema GapMaster).
Il sistema GapMaster™ di Kocher+Beck GmbH è basato sulla pressione che un contro cilindro sviluppa sull’asse eccentrico che, combinato con una serie di ingranaggi e cuscinetti, permette di gestire l’air-gap, cioè lo spazio che si crea fra il corpo cilindro magnetico ed il corpo contro cilindro.
Ogni grado di regolazione infinitesimale è di 0,8 µm.
Il sistema GapMaster™ di Kocher+Beck GmbH è ormai il punto di riferimento globale per quanto riguarda la fustellatura rotativa di qualità.

Colori e testi e relativo registro

Maestri Etichette dispone sulle sue macchine da stampa del sistema di controllo Vision.
Vision è un sistema di controllo automatico del registro che si basa sulla scansione digitale di immagini ad alta velocità effettuando il controllo e la regolazione di tutti gli assi di stampa, longitudinale e trasversale, aumentando l’efficienza durante la produzione.
I marchi di registro specifici vengono stampati sulla fascia di stampa e poi digitalizzati dalla videocamera.
Tutte le informazioni digitalizzate sono poi elaborate dal sistema di controllo che, attraverso un software ad hoc e con l’aiuto di servomotori, ricolloca gli assi per ripristinare il registro l’intervento dell’operatore.

Sporchi e difetti vari attraverso telecamera di controllo

Maestri Etichette dispone di tavoli di controllo con sistemi di ispezione TubeScan Digital Strobe che verificano ulteriormente la correttezza del registro e della presenza di “sporchi” nella stampa delle etichette.

Monitoriamo il confezionamento attraverso il controllo di:


Presenza sfridi nella bobina

Maestri Etichette utilizza tavoli di controllo estremamente affidabili e veloci, basati su una tecnologia di movimento di ultima generazione.
Ideali per il confezionamentodi etichette autoadesive realizzate su qualsiasi supporto (anche plastici, come PP30 e PET 18-23µm), Lamitubes, Alufoil, Tyvek, cartoncino e materiale multistrato.

Etichette mancanti

Telecamera di ispezione per ispezione banda 100%.

Sporchi e difetti vari

Maestri Etichette dispone di tavoli di controllo con sistemi di ispezione TubeScan Digital Strobe che verificano ulteriormente la correttezza del registro e della presenza di “sporchi” nella stampa delle etichette.